Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Lavoro Pubblico

RdB CUB incontra la Vice Ministra Patrizia Sentinelli

Roma,

Oggi, al Ministero degli Affari Esteri, in un clima di grande cordialità, si è svolto un incontro tra una delegazione di RdB CUB (con il coordinatore nazionale della CUB Pierpaolo Leonardi, il coordinatore della RdB Pubblico Impiego Giuliano Greggi, e i componenti l’esecutivo RdB Farnesina Maurizio Polselli e Elia Rosati) e la Vice Ministra Patrizia Sentinelli.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontate problematiche del personale ( RdB Farnesina ha illustrato tra l’altro le recenti iniziative quali la raccolta delle migliaia di firme per i buoni pasto con punto di ristoro, la raccolta di firme per l’ istituzione della nuova scala mobile e la raccolta di firme per la stabilizzazione dei precari) e lo stato delle relazioni sindacali interne al MAE.
La Vice Ministra si è espressa a favore della massima partecipazione e il coinvolgimento di tutte le OO.SS. rappresentative in quanto attuazione di democrazia e ha illustrato le linee programmatiche che seguirà nella materia di propria competenza: la cooperazione.
L’RdB CUB Farnesina ha concordato con la posizione che la cooperazione è parte integrante della politica estera e deve rimanere all’interno del MAE.
L’RdB CUB Farnesina auspica che tali relazioni si rafforzino sempre più e contribuiscano, inserite con le proprie altre azioni sindacali, al raggiungimento dei propri fini che si ricorda essere sempre volti al bene dei cittadini ed al miglioramento delle condizioni di tutti i dipendenti, con invito a tutte le forze sane del MAE, a ritrovare uno spirito etico unitario.