Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Lavoro Pubblico

STATALI: SE TROVATE RISORSE PER CONTRATTO MERITO DELLO SCIOPERO DEL 30 MARZO

Nazionale,

"Se, come affermano Nicolais e Padoa Schioppa, sono state trovate nuove risorse per il rinnovo dei contratti pubblici, questo non può che essere frutto dell’unica mobilitazione avvenuta finora, cioè quella della RdB-CUB con lo sciopero generale della categoria e la manifestazione nazionale a Roma del 30 marzo", afferma Giuliano Greggi, della Direzione nazionale del sindacato di base, commentando le odierne affermazioni dei due Ministri.


"Non è ancora pervenuta alcuna convocazione per domani, 5 aprile, come più volte anticipato dalla stampa; evidentemente ancora non ci sono i margini per poter pensare alla chiusura della vicenda contratti. Per parte nostra ribadiamo la necessità che sia rispettato il biennio economico 2006 - 07 e che le quantità economiche siano adeguate ed esigibili subito", conclude l’esponente RdB-CUB.

 

 


4 aprile 2007 - Agi

STATALI: RDB, SE CI SONO RISORSE MERITO NOSTRO SCIOPERO

(AGI) - Roma, 4 apr. - Se, come dicono Nicolais e Padoa Schioppa, sono state trovate nuove risorse per il rinnovo dei contratti di lavoro del pubblico impiego, questo non puo' che essere frutto dell'unica mobilitazione avvenuta finora. E' quanto si legge in una nota della RdB-CUB che rivendica lo sciopero generale della categoria e la manifestazione nazionale a Roma del 30 marzo. "Non e' ancora pervenuta alcuna convocazione per domani, 5 aprile, come piu' volte anticipato dalla stampa - osserva quindi Giuliano Greggi della Direzione nazionale del sindacato di base - evidentemente ancora non ci sono i margini per poter pensare alla chiusura della vicenda contratti. Per parte nostra ribadiamo la necessità che sia rispettato il biennio economico 2006-07 e che le quantita' economiche siano - conclude - adeguate ed esigibili subito".


4 aprile 2007 - Apcom

STATALI/ CUB: SE TROVATE RISORSE MERITO DEL NOSTRO SCIOPERO
"Per tavolo di domani non ancora giunta convocazione"

Roma, 4 apr. (Apcom) - Se il Governo ha trovato le risorse per il rinnovo dei contratti pubblici è merito dello sciopero dei sindacati del 30 marzo. Ne è convinto Giuliano Greggi, componente della direzione nazionale delle Rdb-Cub.
"Se come affermano Nicolais e Padoa-Schioppa sono state trovate nuove risorse per il rinnovo dei contratti pubblici - dice - questo non può che essere frutto dell`unica mobilitazione avvenuta finora, cioè quella della Rdb-Cub con lo sciopero generale della categoria e la manifestazione nazionale a Roma del 30 marzo".
Greggi poi denuncia: "Non è ancora pervenuta alcuna convocazione per domani come più volte anticipato dalla stampa. Evidentemente ancora non ci sono i margini per poter pensare alla chiusura della vicenda contratti. Per parte nostra ribadiamo la necessità che sia rispettato il biennio economico 2006-07 e che le quantità economiche siano adeguate ed esigibili subito".


4 aprile 2007 - Ansa

STATALI: RDB-CUB, NUOVE RISORSE GRAZIE A NOSTRO SCIOPERO

(ANSA) - ROMA, 4 APR - «Se, come affermano Nicolais e Padoa-Schioppa, sono state trovate nuove risorse per il rinnovo dei contratti pubblici, questo non può che essere frutto dell'unica mobilitazione avvenuta finora, cioè quella della Rdb-Cub con lo sciopero generale della categoria e la manifestazione nazionale a Roma del 30 marzo». Lo afferma Giuliano Greggi, della direzione nazionale del sindacato di base, secondo il quale «non è ancora pervenuta alcuna convocazione per domani». «Evidentemente ancora non ci sono i margini per poter pensare alla chiusura della vicenda contratti - ha aggiunto il sindacalista -. Per parte nostra ribadiamo la necessità che sia rispettato il biennio economico 2006 -07 e che le quantità economiche siano adeguate ed esigibili subito».